Saldatura
Bisellatura
La maestria artigianale, una linea industriale di produzione totalmente automatizzata ed in continuo ampliamento, nonché una radicata e costante attività di ricerca e sviluppo, consentono ad INVI di realizzare tutti i serramenti della sua gamma produttiva con una giunzione del 45 gradi assolutamente innovativa eliminando completamente l’antiestetico cordolo di saldatura.
Il classico cordolo di saldatura e ed il relativo inevitabile ritocco eseguito dall’operatore, infatti, viene sostituito da INVI con una ”Bisellatura” che rende il serramento in PVC prodotto molto simile ad un infisso in legno.
Bisellatura raffinata, elegante e pregiata che viene realizzata su tutte le tipologie di colorazioni, sia esse in massa, pellicolate effetto legno ma anche Kroma.
Inoltre saldando l’angolo mediante ”Bisellatura”, si ottiene una maggiore resistenza meccanica rispetto a quella ottenuta saldando l’angolo in modo tradizionale.
Il risultato generato sull’infisso è duplice: netto miglioramento visivo dell’angolo e aumento della resistenza meccanica dell’angolo stesso.
Con le finestre INVI si abbandonano completamente i retaggi visivi e tattili del passato per portare in auge, con massima lungimiranza, le tendenze del prossimo futuro.
Taglio a 90°
Per gli amanti dei serramenti in legno e della classica giunzione dell’angolo effettuata con un taglio a 90 gradi anziché a 45 gradi, INVI realizza (su richiesta) il serramento nel modello Living As giustappunto con taglio a 90 gradi.
In tal modo l’impatto estetico visivo del serramento in PVC realizzato, sarà perfettamente identico a quello di un serramento in legno.
In questo caso, tra l’altro, per motivi di carattere strettamente tecnico, la tipologia di saldatura eseguita dalla parte esterna sarà quella tradizionale con la giunzione sul 45 gradi ed il cordolo di saldatura adeguatamente ritoccato.